World Aquatics: a Parigi 2024 un programma di test completo e rigoroso
World Aquatics ha annunciato oggi l'implementazione con successo del programma di test "più completo e rigoroso della sua storia" in vista dei Giochi Olimpici
World Aquatics ha annunciato oggi l'implementazione con successo del programma di test più completo e rigoroso della sua storia in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Questa vasta iniziativa sottolinea l'impegno di World Aquatics a garantire uno sport pulito e una competizione equa per tutti gli atleti degli sport acquatici.
Il programma di test, progettato e implementato dall'Agenzia Internazionale per i Test (ITA), comprende una vasta gamma di test condotti sia in competizione che fuori competizione. In totale, dal 1° gennaio 2024, World Aquatics ha condotto 2.145 test antidoping sugli atleti che partecipano ai Giochi Olimpici di Parigi.
Includendo i test condotti da altre organizzazioni antidoping, gli atleti degli sport acquatici che competono a Parigi sono stati testati in media 3,4 volte, con un totale di 4.774 test effettuati. Questo è il maggior numero di test mai condotti da World Aquatics prima di un'edizione dei Giochi Olimpici.
Statistiche dei Test | Dati sui Test Antidoping per il Periodo di Pre-Giochi delle Olimpiadi di Parigi 2024, Tokyo 2020 e Rio 2016
NOTA: La tabella sopra mostra il numero di test condotti su tutti gli atleti degli sport acquatici, inclusi quelli che non hanno partecipato ai Giochi Olimpici. Non è stato possibile recuperare i test effettuati solo sugli atleti olimpici per quella edizione dei Giochi.
I nuotatori cinesi sono stati gli atleti più testati durante questo periodo. Dal 1° gennaio 2024, i 31 nuotatori cinesi che competono a Parigi sono stati testati almeno 10 volte ciascuno da World Aquatics, con una media di 13 test per nuotatore. World Aquatics ha condotto un totale di 418 test attraverso questo programma. Tutti i nuotatori cinesi sono stati testati fuori competizione almeno otto volte da World Aquatics, indipendentemente da qualsiasi altra organizzazione antidoping e utilizzando un laboratorio accreditato dalla WADA con sede in Europa.
Includendo i test condotti da altre organizzazioni antidoping, i nuotatori cinesi sono stati testati in media 21 volte dal 1° gennaio 2024. I nuotatori australiani sono stati testati in media quattro volte nello stesso periodo e i nuotatori statunitensi in media sei volte.
Statistiche dei Test | Otto Delegazioni di Nuoto del Comitato Olimpico Nazionale (NOC) più Grandi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI
UNISCITINON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER